Dichiarazione di intenti della Onlus

La finalità sociale di Chicchi di Caffè è prestare cure mediche, aiuto materiale e assistenza di ogni genere necessari alla crescita e allo sviluppo di bambini in condizioni disagiate.

 

Ci impegniamo a dare dignità, amore e rispetto a tutti quei bambini le cui patologie negano una vita normale e a cui l’indifferenza toglie l’amore che loro spetta.

 

Chicchi di Caffè attua anche interventi di supporto in collaborazione con il Social Welfare ed il Tribunale dei Minori locale in diverse situazioni a rischio.

 

Assiste, tutela e protegge bambini vittime di maltrattamenti famigliari o in condizioni di abbandono o denutrizione dovute all’estrema povertà.

 

Nell’ambito degli interventi operati a supporto delle famiglie, cerchiamo di mantenere il nucleo coeso fornendo un aiuto esterno che permette a genitori e figli di restare insieme: offriamo supporto alimentare o strutturale (politank per acqua, frigoriferi, materassi, abiti e materiale didattico se non retta scolastica).
In alcuni casi anche solo un piccolo aiuto economico a fondo perso che permetta loro di intraprendere una piccola attività per il sostentamento.

Desideri fare una donazione? Clicca qui

Vuoi aiutarci come volontario? Leggi tutte le info qui